Attivazione QRP Diploma 100 anni Grande Guerra – 21 agosto 2016

1371

IQ2IR socio MQC 263

Con gli Amici del Mountain QRP Club condividiamo da anni le referenze del nostro Diploma Rifugi Insubrici, una collaborazione che non può fermarsi qui. Molti Soci dell’Insubria Radio amanti del trekking e del QRP condividono l’appartenenza con il Club di IQ3QC e tra questi il presidente Fulvio IZ2EXA e la scrivente, nonché segretaria Emanuela IZ2ELV, quindi, quale responsabile del nominativo di Club e previa consultazione con il mio consorte, ho iscritto IQ2IR. Ricevuta la tessera da Giuseppe IN3RYE, non resta che onorare l’appartenenza al Mountain QRP Club con una attivazione.

Diploma 100 anni della Grande Guerra

La scelta non è casuale.
Stiamo vivendo il triennio delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, quindi optiamo per un’attivazione valida per questo diploma.

LINK : Regolamento Diploma

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Nelle Prealpi Varesine ci sono diverse postazioni della Linea di Difesa alla Frontiera Nord o come la chiamiamo oggi “Linea Cadorna”, nota anche come Sentiero della Pace. Grazie alla sempre presente disponibilità di Marco IZ2DVI, scegliamo le postazioni per artiglieria in località Forcorella di Marzio facenti parte del sistema difensivo del Monte Piambello,  che fa parte dell’itinerario n° 4 censito dalla Provincia di Varese.

Prepariamo l’attrezzatura.

Ovviamente il trx sarà lo YAESU FT-817 e l’antenna un dipolo per i 40 mt. autoCostruito da Fulvio IZ2EXA. Al momento che sto scrivendo sono già in carica lenta le mattonelle al piombo gel per alimentare il trasmettitore….meglio abbondare che deficere!

La nostra prima volta in QRP….

Il QRP è bellissimo, è un modo per noi radioamatori di rispettare la natura, quella natura in cui ci rechiamo per fare le nostre attivazioni e domenica 21 agosto 2016 sarà una data storica per l’Insubria Radio Club: la prima volta di IQ2IR/P/QRP. Marco IZ2DVI, Fulvio IZ2EXA ed Emanuela IZ2ELV danno appuntamento a tutti i cultori del QRP e agli hunters dei Diploma 100 anni della Grande Guerra a 7,090 Mhz dalle 07:30 UTC circa, confidando nella buona propagazione! Si ringrazia anticipatamente per eventuali spot sul cluster.

STAY TUNED!!!!