La partecipazione di IQ2IR nel Friendships Award 2016

527

Si è appena concluso il 1° Gennaio il “FRIENDSHIPS AWARD” 2016 manifestazione a cui hanno partecipato numerose Associazioni e Radio Club italiani e il cui ricavato verrà interamente devoluto alla SCUOLA D’INFANZIA DI USSITA (MC) colpita dal recente terremoto.

IQ2IR e HB9/IQ2IR

Anche l’Insubria Radio ha partecipato con due stazioni, una in Italia e una in Svizzera, a questo evento che, visto il suo scopo benefico, sta molto a cuore alla nostra associazione.
Ci sono molte stazioni italiane ed europee che giorno dopo giorno hanno contattato le stazioni Jolly ed Accreditate per ricevere i punti per ottenere il diploma, ora c’è tempo fino al 31 Gennaio per poter inviare l’elenco dei propri qso e il contributo di 10€ che sarà interamente donato in beneficenza.

Durante i giorni dell’Award le condizioni della propagazione sono state di sicuro non perfette ma la tenacia degli attivatori ha permesso di ottenere comunque degli ottimi risultati con un totale provvisorio sommando le stazioni IQ2IR+HB9/IQ2IR di 1533 qso, concentrate maggiormente nelle bande 40/80 come si vede dal grafico a lato.

C’è stata una buona partecipazione in tutti i modi di emissione e oltre che in fonia sono stati anche molti i collegamenti in CW e in digitale.

Ora che le operazioni in radio sono ormai concluse dobbiamo ringraziare gli operatori che si sono alternati nelle varie bande e modi con le due stazioni IQ2IR e HB9/IQ2IR.

HB9EFJ Claudio, HB9FBG Mauro, IK2VOE Giuseppe, IZ2DVI Marco, IZ2ELV Emanuela, IZ2QGF Loris

Dobbiamo ringraziare anche tutti gli om che ci hanno contattato in questi giorni di festa provenienti dall’Italia ma anche da molti country europei come si può vedere dal grafico qui a fianco, cosa che ci ha fatto molto piacere.

In conclusione una bella esperienza per tutti, certo avremmo sperato nel regalo di Babbo Natale di una migliore propagazione ma tutto sommato il vero desiderio nella letterina è alla fine che le adesioni al Friendships possano portare ad un buon risultato nella donazione finale per i destinatari che sono i bambini della Scuola d’infanzia di Ussita.

Per questo ci diamo appuntamento alla cerimonia di premiazione dei vincitori, con gli sponsor della manifestazione che con la loro generosità hanno permesso la realizzazione di questo Award, che sarà effettuata il giorno 11 marzo 2017 presso la Fiera di Montichiari in occasione del meeting G.R.A.