IR2XIR per celebrare i nostri 10 anni

838

14 OTTOBRE 2007 

Per noi soci fondatori è una data storica,  quando verso le ore 00:00 UTC e dopo una lungo sabato sera speso a parlare di questo nostro progetto, abbiamo dato vita all’Insubria Radio.

La nostra mission.

Diciamocela tutta. Abbiamo dato vita a questa associazione principalmente per poter gestire il Diploma VARESE 2008-UCI CHAMPIONSHIPS in occasione dei Mondiali di Ciclismo nella Città Giardino. Volevamo dare un aiuto concreto a Suor Romana Sacchetti, religiosa missionaria in Guinea Bissau che nutriva il sogno di creare una piccola sala parto e nursery all’interno della Missione, così decidemmo di indire un diploma internazionale il cui ricavato andasse interamente devoluto per questa causa.

Le donammo 1.800 Euro che contribuirono a realizzare il suo sogno.

Purtroppo a giugno 2016, in un incidente stradale in Guinea Bissau, Suor Romana ha perso la vita e noi vogliamo ricordarla così, in nostra compagnia.

…intanto gli anni passano!

In questi 9 anni l’Insubria Radio ha fatto della solidarietà un punto cardine, destinando tutto il ricavato delle quote associative ed eventuali donazioni liberali a Missionari o Associazioni varie.

Ma soprattutto abbiamo voluto creare un gruppo affiatato, che unisse i Radioamatori del territorio che ci rappresenta, l’Insubria, sperimentando insieme in occasione delle attività in portatile itineranti.

L’anno X

Eccoci giunti nell’anno che ci porterà a festeggiare il prossimo 14 ottobre il X anniversario della nostra fondazione. Una celebrazione importante e quindi abbiamo voluto richiedere per l’occasione un nominativo speciale, IR2IR che debutterà on air in occasione della 14° Settimana Antartica. Ma stiamo lavorando a uno Sprint Award per il 14 ottobre 2017 e un secondo Award che verrà rilasciato a chi collegherà IQ2IR e IR2XIR dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017.  Quindi stay tuned per festeggiare insieme i nostri 10 anni!!